ISPM-15 e FITOK

La globalizzazione dei mercati degli ultimi anni ha portato all’intensificarsi degli scambi commerciali fra i vari Paesi.

Talvolta il materiale da imballaggio in legno ha rappresentato un canale di introduzione e diffusione degli organismi nocivi. Si è reso quindi necessario diminuire il rischio di possibili infestazioni introducendo alcune misure fitosanitarie per evitare possibili impatti economici ed ambientali sul patrimonio forestale mondiale.
Il trattamento prima della spedizione è la misura fitosanitaria individuata dall’IPPC ed è la base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15. Questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere trattati (trattamento termico – HT) e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO. Questo marchio deve essere controllato attraverso un sistema di certificazione delle imprese della filiera degli imballaggi di legno e dei trattamenti.
Scopri i paesi che richiedono il marchio FITOK.

CREAZIONE PALLET SU MISURA ATTRAVERSO SOFTWARE DI PROGETTAZIONE

PALL PRO e ImballiCAD+ sono software concepiti per la progettazione veloce e guidata di imballaggi industriali in legno e pallet. Basato su un motore 3D che controlla i singoli pezzi fino ad arrivare al prodotto finito.

PEFC

Da sempre la Faga Imballaggi mira ad utilizzare materie prime possibilmente locali e supporta la sostenibilità forestale: per questo abbiamo deciso di entrare anche noi a far parte della filiera PEFC. Il PEFC è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro e non governativa che promuove la gestione sostenibile delle foreste attraverso una certificazione indipendente e di terza parte.
La certificazione ci offre molti vantaggi: dall’evidenziare le nostre scelte di approvvigionamento sostenibile al soddisfare gli esigenti requisiti legislativi e di mercato.

SGRAVIO CAC

FAGA IMBALLAGGI SRL aderisce al sistema monitorato di prevenzione e riutilizzo, che è stato riconosciuto da CONAI/rilegno per garantire a produttori, riparatori e rivenditori di pallet la possibilità di accedere a formule agevolate di applicazione del CAC (Contributo Ambientale CONAI), per il riciclaggio e per il recupero dei rifiuti di imballaggi.
Le imprese aderenti al sistema applicano sul peso della pedana il CAC nei seguenti casi:
– 10% sulla pedana nuova ed usata Epal;
– 60% sulla pedana usata a perdere.

Ritiro pallet usati e ripristino

Faga Imballaggi Srl, contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente ritirando pallet usati e rotti.

Faga Imballaggi Srl ha ottenuto l’autorizzazione per il ritiro dei pallets usati e rotti per ripristinarli e rimetterli in commercio a prezzi estremamente vantaggiosi.

Il ripristino di pedane già esistenti è una scelta di sostenibilità e rispetto nei confronti dell’ambiente circostante.

Rivolgendovi a noi per l’acquisto e il ritiro dei vostri pallet di scarto, scegliete di smaltire in maniera conveniente e sostenibile i bancali inutilizzati, fornendoci il materiale per le operazioni di ricondizionamento e rigenerazione.

Per la richiesta di ritiro pallets usati si prega di:

  • Sarà nostra premura darvi riscontro se il materiale rispetta i nostri parametri per il ritiro.
  • Si specifica che il servizio è riservato esclusivamente a soggetti in possesso di P.IVA.
  • Per i trasporti della merce utilizziamo nostri mezzi autorizzati.